Obiettivo scuola! La scuola in un click!

Il Convitto R. Bonghi e Istituti annessi hanno partecipato risultando vincitori all’avviso pubblico “Contributi straordinari per il pieno utilizzo degli spazi scolastici” proposto dalla Regione Puglia con il progetto intitolato “Obiettivo scuola! ” ottenendo un finanziamento di circa diecimila euro.

Scopo del progetto è di realizzare un laboratorio fotografico finalizzato alla promozione di percorsi di apprendimento e conoscenza graduale della fotografia intesa sia come tecnica fotografica che come mezzo espressivo e di sensibilità creativa.

Il percorso, articolato in varie fasi, promuove azioni destinate a migliorare sul territorio il livello di integrazione sociale e di aggregazione, nella consapevolezza che i fenomeni connessi al disagio giovanile e alla dispersione scolastica si possono combattere e prevenire facendo leva su iniziative di associazionismo giovanile, studentesco ed interculturale.

I docenti coinvolti (Russo Clemente, Caggese Vincenza, Lembo Antonio, Lionetti Giovanni, D’Andrea Giuseppina, Di Tella Amedeo), supportati dal Rettore-DS prof.ssa Mirella Coli, hanno lavorato in modo collaborativo al fine della buona riuscita dell’iniziativa, credendo fermamente nella sua azione didattico-formativa.

Il laboratorio, che partirà a breve presso il nostro Istituto, avrà durata annuale e coinvolgerà un buon numero di studenti.