L’istituto Bonghi di Lucera scondo classificato a Roma nel concorso nazionale #StoriediAlternanza.

L’istituto Bonghi di Lucera scondo classificato a Roma nel concorso nazionale #StoriediAlternanza.
Venerdì 1 giugno a Foggia i vincitori del premio a livello provinciale

Il video realizzato dagli studenti del Convitto Nazionale Statale “Ruggero Bonghi” di Lucera, sulle esperienze maturate durante il proprio percorso di alternanza scuola-lavoro, ha vinto il secondo premio del concorso nazionale “Storie di alternanza”. Il filmato, dal titolo “Alternativamente speciali”, racconta le esperienze di inserimento in azienda di alcuni studenti con disabilità. La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina a Roma presso la sede di Unioncamere. A vincere il concorso nazionale tra gli istituti tecnici, la scuola Calvino di Genova con il video: ”Sei Eco-logico? Un progetto di imprenditorialità”.

“Sono particolarmente felice del riconoscimento nazionale ad una scuola del nostro territorio, testimonianza  della qualità e dell’efficacia complessiva del lavoro messo in campo dal nostro Ente con gli istituti della provincia” – ha dichiarato Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio di Foggia e vicepresidente nazionale di Unioncamere.
“La proficua e costante collaborazione tra mondo delle imprese e scuole è l’unica strategia possibile per dare ai nostri giovani quelle competenze utili per accedere in modo qualificato al mondo del lavoro”.